Giorgio Mastrota nella serie tv ‘Romolo + Giuly’ su Fox

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2018 - 10:43 OLTRE 6 MESI FA
Giorgio Mastrota nella serie tv 'Romolo+Giuly' su Fox

Giorgio Mastrota nella serie tv ‘Romolo+Giuly’ su Fox (Foto Ansa)

ROMA – Rivincita di Giorgio Mastrota: dopo anni di televendite arriva una serie tv. Il re delle telepromozioni è infatti tra i protagonisti di Romolo + Giuly, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] serie comedy parodia del capolavoro shakespeariano in onda su Fox dal 17 settembre.

La serie è ambientata nella Roma di oggi e vede lo scontro non più tra Montecchi e Capuleti, bensì tra coatti e pariolini. Mastrota nella serie interpreta se stesso, come ha raccontato a Libero: “In Romolo + Giuly sono un drogato di televendite, ossessionato dagli affari. Cercherò di prendermi la rivincita nei confronti di un mondo ingrato, che mi ha relegato alle televendite, senza apprezzare la mia intelligenza”.

Una situazione simile a quella accaduta davvero a lui. “In passato ho attraversato dei momenti difficili. Dopo Meteore, per esempio, mi aspettavo di poter condurre altri programmi. Oggi però ho raggiunto la pace dei sensi televisivi: quando dico che spero di andare avanti ancora a lungo con le televendite, non scherzo. E’ un lavoro che mi ha permesso di condurre una vita serena, anche dal punto di vista economico”.

In questi anni qualche proposta televisiva è arrivata, ma se ha dovuto dire di no: “La Rai mi aveva proposto Furore e un’altra serie di programmi. Avrei però dovuto lasciare le televendite e trasferirmi a Roma. All’epoca avevo appena avuto il mio secondo figlio e Natalia Jr era piccola, così ho deciso di rifiutare”.