Grande fratello: dalla ballerina al gigolò, ecco i concorrenti

Pubblicato il 18 Ottobre 2010 - 21:20 OLTRE 6 MESI FA

Alessia Marcuzzi

I due più giovani hanno 22 anni il più grande 37; parlano quasi tutti più di una lingua. C’è chi come Norma è nata a Kinshasa o David in Francia o Andrea che vive a Hong Kong. C’è la ballerina, l’ex calciatore. Ma anche due giornaliste, un violinista, un funzionario del ministero degli esteri francese. E ancora una giovanissima mamma; una speaker radiofonica, e un accompagnatore per signore. E c’è il figlio di un ex camorrista, e il cavaliere di Malta. Sono 20 i ragazzi selezionati per il Grande Fratello 11, al via stasera su Canale 5. Ma solo 16 di loro varcheranno la mitica porta rossa della casa.

Norma Silvestri: 27 anni, nata a Kinshasa, vive a Torino, ballerina. Parla tre lingue. Madre congolese e padre italiano, tre mesi dopo la sua nascita e’ arrivata in Italia; ha perso il padre all’età di 8 anni, un evento che l’ha segnata.

Pietro Titone: 24 anni, nato a Palermo. Ex calciatore professionista. Oggi vive in provincia di Siena con i genitori. Si diverte a giocare a poker. Simile a un gladiatore moderno, il suo motto è non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta.

Rosa Baiano: 23 anni, nata a Caserta, vive a Quarto (Napoli). studentessa Giurisprudenza e indossatrice. Ama la musica napoletana, gioca a calcio come portiere. La sua ambizione e’ diventare magistrato, il suo sogno nel cassetto e’ diventare attrice di teatro. Ha un motto: ‘chi m vo’ bben appress m’ven’.

Sheila Capodanno: 28 anni; nata a Napoli. Parla inglese e francese, laureata in Scienze della Comunicazione. Suona il sax, balla la danza del ventre. E’ una giornalista un po’ rock, un po’ pin-up. Lavora e vive a Roma in una web-tv fondata da lei.

Alessandro Marino: 37 anni, nato a Salerno, separato. Diplomato in violino al conservatorio. Arrangiatore, producer, modello, spesso suona il violino elettrico in discoteca. Pratica yoga e pugilato (il padre era un pugile) ed e’ interessato alle filosofie orientali. Si definisce uno sciupa femmine redento.

Andrea Cocco: 32 anni, nato a Roma vive a Hong Kong. Parla quattro lingue. Madre giapponese, padre italiano. Dopo il liceo, ha iniziato a viaggiare, lavorando come modello e come PR a Parigi, New York, Thailandia, e oggi vive a Hong Kong.

Angelica Livraghi: 22 anni; nata a Roma. Il suo sogno è aprire una pensione per cani. Nel frattempo si divide tra lo studio della Sociologia e il lavoro in un bar.

Cristina Nadia Alberto: 27 anni, nata a Milano, da una famiglia calabrese. E’ uscita di casa a 20 anni. Oggi è tornata in un piccolo centro in provincia di Catanzaro, dove lavora come redattrice in un giornale locale, vive con il suo fidanzato.

David Lyoen: 26 anni, nato a Neuilly-sur-Seine (Francia), vive a Bari. Ha una laurea in Commercio e Relazioni Internazionali, parla inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco. Madre barese, padre franco-olandese. Lavora come funzionario commerciale per il Ministero degli Esteri francese.

Davide Clivio: 23 anni, nato ad Atri (Teramo) Vive a Montesilvano (Pescara). Madre olandese, padre italiano:parla cinque lingue. Studente in Economia Aziendale, si diletta a scrivere in prosa e a fare il modello. Vive con i genitori e collabora nell’azienda di famiglia.

Davide Roberto Baroncini: 22 anni, di San Giovanni La Punta (Catania). E’ un ragazzo ‘all’antica’: tiene alle tradizioni e ai valori. Lavora fin da quando aveva 18 anni, quando ha smesso di giocare a calcio da professionista. Per il suo impegno nel volontariato è stato nominato Cavaliere di Malta.

Fernando Giordano: 30 anni, di Salerno. Commesso, cresciuto in una realta’ disagiata, sarebbe potuto scivolare nell’illegalita’ come il padre, venuto a mancare 8 anni fa, che ha avuto problemi con la giustizia. Invece, ha fatto una scelta opposta e si e’ costruito una vita pulita.

Francesca Giaccari:26 anni, nata San Pietro Vernotico (Brindisi) Vive a Galatina. Laureata in Relazioni Internazionali. Parla inglese e spagnolo. Bellezza mediterranea. La sua passione è il canto, nei suoi sogni c’è un agriturismo e molti figli. Ha partecipato due volte al concorso di Miss Italia. Tiene più di tutti ai suoi nonni.

Giordana Sali: 23 anni, nata a ostia (Roma) dove vive. Commessa di giorno, ballerina di notte, body builder per passione. Single, ha avuto una storia importante che pero’ le ha lasciato il segno. Oggi è serena.

Giuliano Cimetti: 36 anni, di Fino Mornasco (Como). Motociclista appassionato e amatore per necessità, è un operaio tessile da due anni in cassa-integrazione. Da allora fa l’accompagnatore per signore. Si è occupato per molti anni di volontariato. Una malattia lo ha costretto a due trapianti delle cornee.

Guendalina Tavassi: 24 anni, romana. Giovane mamma, il suo amore più grande è sua figlia Gaia, nata 6 anni fa da un amore adolescenziale. Single, il suo rammarico e non esser ancora riuscita a dare a sua figlia quello che voleva a causa della separazione e la mancanza di un lavoro.

Hellen Scopel: 26 anni, nata a Feltre (Bl); vive a Milano. Modella, ha giocato in una squadra di calcio femminile. Tre anni fa ha aperto un’agenzia di moda con il suo fidanzato. Vivono insieme, ma il rapporto è in crisi.

Lorenzo Gabrielli: 31 anni, Bomporto (Modena). Barista. Ama suonare la chitarra e cantare. Ma la sua vera passione sono le donne. Ha avuto molte storie e confessa (durano fino ad un certo orario).

Margherita Zanatta: 28 anni di Varese. Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. E’ una speaker radiofonica che vive a Locarno, dove conduce un programma radiofonico. Figlia di una gloria del Basket.

Nando Colelli: 23 anni, di Aprilia (Latina). E’ un un operaio in una ditta di verniciature industriali che lavora da quando ha 12 anni.