Grande Fratello. Puntata natalizia, ma è lo spirito che manca

Pubblicato il 22 Dicembre 2009 9:14 | Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2009 9:14

L'eliminato Tullio insieme a Dominique

Puntata natalizia e non poteva essere altrimenti. Il Grande fratello quest’anno, per la prima volta nella storia dell’edizione italiana del reality, ospiterà i concorrenti per tutte le festività. Meno natalizio il clima che si respira nella casa: la Marcuzzi ha fatto luce sul rapporto fra Massimo e gli altri concorrenti, in particolare con George, e proprio il Principe è stato messo di fronte ai sentimenti di Carmela sempre più espliciti.

L’eliminato è Tullio, ma nessuno se n’è accorto, al pari della sua partecipazione. La sua dipartita è passata in sordina schiacciato, metaforicamente, dai disordini intestini nella casa nonchè dallo smisurato ego del Principe George Leonard e tutte le sue tresche.

L’impenitente George, infatti, tenta si passare come un martire al quale il Gf avrebbe rovinato la vita mettendo in piazza le sue scappatelle nonchè le sue numerose amanti. Non pago di ciò rincara la certezza dell’osservatore esterno in merito alla confusione che dimora nel suo cervello: l’uomo asserisce che Carla, la sua compagna, conosce i sentimenti che lui prova per lei; già che c’è però si dice intenzionato a “viversi” il suo rapporto con Carmela, innamorata come una pera cotta, durante la sua permanenza. Mi pare tutto chiarissimo.

Per tornare al Natale, su un palco, allestito in giardino, George, nel ruolo di conduttore, introduce un balletto tanto divertente quanto inusuale: il “corpo di ballo” era composto, tra gli altri, da Mauro e Massimo, per l’occasione travestiti da renne, mentre Cristina, vestita da Albero di Natale, cantava sulle note di “Jingle Bells”. Totalmente preso nella sua parte anche l’angioletto Maicol che ha declamato una poesia sul Natale gieffino. Durante la seconda manche della prova, a dare una mano ai concorrenti è arrivato un vero e proprio coro gospel: il S.A.T. & B, diretto da Maria Grazia Fontana. Col loro aiuto, il risultato è stato decisamente esaltante. Forse anche per fare un “regalo di Natale” ai ragazzi, Grande Fratello ha decretato che la prova settimanale è stata superata.

Alle nomination arrivano Mauro, Alberto e Maicol, mentre i peggiori – e quindi nominabili – sono Carmen, Sarah, Dominique, Giorgio, Cristina e Daniele. Al termine del “tour nel confessionale” sono quattro i nominati Carmen e Cristina: i nominati di questa settimana, quindi: Daniele, Dominique, Giorgio e Sarah.