Ilaria d’Amico, che gaffe: “Noi della Juventus…”. Costacurta imbarazzato in studio

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Febbraio 2019 - 17:04| Aggiornato il 5 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA

Ilaria d’Amico, che gaffe: “Noi della Juventus…”. Costacurta imbarazzato in studio

MILANO – Ancora una gaffe per Ilaria d’Amico nel corso della trasmissione sulla Champions League di Sky Sport. Dopo aver dato il Chelsea per favorito, squadra che in realtà disputa l’Europa League, Ilaria d’Amico ha svelato involontariamente la sua fede calcistica per la Juventus con una dichiarazione che ha gelato lo studio e provocato l’imbarazzo dell’ex calciatore del Milan Alessandro Costacurta: “Noi della Juventus non conoscevamo il Wanda Metropolitano di Madrid…”.

Ilaria d’Amico e la gaffe sulla Juventus che ha fatto infuriare gli altri tifosi

Noi della Juventus? Apriti cielo! Sul web è montata una protesta contro la compagna di Buffon. Una giornalista dovrebbe essere imparziale e limitarsi al fare informazione. In diretta tv, Ilaria d’Amico ha parlato addirittura a nome di una società di calcio come se ne facesse parte… (per tifo o appartenenza). Queste sue dichiarazioni hanno provocato la protesta delle altre tifoserie. Da quella romanista, coinvolta nella Champions League alla stessa stregua della Juventus, a quella del Napoli, squadra che sta lottando per lo scudetto con i bianconeri. Inoltre la scarsa conoscenza del terreno di gioco non è stato un fattore decisivo ai fini del risultato finale.

L’Atletico Madrid ha dominato la partita e avrebbe potuto vincere anche con un passivo maggiore. Oltre ai gol di Godin e Gimenez, i padroni di casa hanno colpito una traversa con Griezmann e si sono divorati una rete già fatta con Diego Costa. Per non parlare del gol annullato dal var all’ex Alvaro Morata che ha fatto discutere e non poco in Spagna.