Isola dei Famosi, Riccardo Fogli e Fabrizio Corona: scontro aperto o farsa?

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 6 Marzo 2019 - 17:36| Aggiornato il 27 Luglio 2019 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Ormai è il caso del momento: la saga Riccardo Fogli-Karin Trentini, con la partecipazione di Fabrizio Corona, è su tutti i siti non solo di gossip e tv, in tutti i programmi e anche sui giornali di venerabile carta. Storia di un (presunto) tradimento, ovviamente, come nella migliore tradizione del reality all’italiana. E adesso la vicenda si arricchisce di un ulteriore, provocatorio dettaglio. O meglio, ipotesi, visto che allo stato attuale delle cose di certo c’è ben poco.

Ma tant’è: il quotidiano Il Tempo mette sotto accusa non Corona, che è apparso all’Isola dei Famosi millantando prove del tradimento di Karin Trentini, non la stessa Trentini, che dal canto suo si è sempre detta innocente e fedele, e nemmeno Giampaolo Celli, colui con il quale si sarebbe compiuto il presunto adulterio, bensì il frontman dei Pooh.

“Non ci si può non chiedere che parte ha Riccardo Fogli in tutto questo”, scrive Giada Oricchio sul Tempo. “E’ nel mondo dello spettacolo da prima che Fabrizio Corona fosse concepito, sa quanto possa essere spietato e ingannevole. E’ stato colpito a tradimento o è corresponsabile?”, si domanda la giornalista, che sottolinea come Mediaset non potesse non sapere quale furia avrebbe scatenato invitando in studio Corona, che proprio di recente è stato protagonista di un analoga sulfurea esibizione nello studio di Ilary Blasi al Grande Fratello Vip. 

Invitare Corona equivaleva ad accendere la miccia. “Ma uno show e 50.000 euro”, si domanda Giada Oricchio sul Tempo, “valgono la propria dignità? Se Fogli fosse una vera vittima, è venuto il momento di chiudere i battenti dei reality e darsi alle estrazioni del Lotto; se ha dato il via libera alla storiaccia, allora ci manca da vedere l’uomo morto.

Fonti: L’Isola dei Famosi, Il Tempo