Italia’s Got Talent: come funziona, chi sono i giudici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2015 10:15 | Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2015 10:15
Italia's Got Talent: come funziona, chi sono i giudici

Italia’s Got Talent

ROMA – Giovedì 12 marzo è partito il nuovo talent show di Sky: Italia’s Got talent. Condotto da Vanessa Incontrada, i giudici saranno Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. La prima fase del programma, è quella delle 7 puntate di Audizioni, con i performer davanti alla giuria alla ricerca della loro approvazione.

Una parte della settima puntata di Audizioni sarà dedicata al Selection Day, la fase in cui i giudici sceglieranno i 23 semifinalisti per accedere al live, scegliendo tra tutti i performer che hanno passato le Audizioni con almeno 3 sì. A questi, si aggiungeranno i 4 concorrenti passati direttamente alle semifinali grazie al golden buzzer, e un performer che ha diritto a una wild card, la possibilità di un concorrente di accedere al live grazie alla votazione sul web da parte del pubblico (si aprirà al termine della settima puntata).

Alle 3 puntate di gara in diretta accederanno quindi 28 concorrenti, suddivisi in 4 gruppi e giudicati dal pubblico a casa attraverso il televoto. Alla finalissima accederanno in 12 e al vincitore Sky riconoscerà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro.