Iva Zanicchi, dopo il fratello morto per Covid paura per la sorella: “Ha la variante Delta nonostante il vaccino”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2021 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
Iva Zanicchi, dopo il fratello morto per Covid paura per la sorella: "Ha preso la variante Delta con il vaccino"

Iva Zanicchi, dopo il fratello morto per Covid paura per la sorella: “Ha preso la variante Delta con il vaccino” (Foto Ansa)

Iva Zanicchi ancora alle prese con il Covid: dopo aver perso il fratello, morto in ospedale a Vimercate lo scorso autunno, ora anche la sorella della cantante ha contratto la variante Delta del virus, nonostante fosse vaccinata. 

A raccontarlo in collegamento con “Morning News”, in onda su Canale 5, è la stessa Zanicchi. “E’ stato un anno orribile – dice – e il dolore si rinnova adesso che sono nel nostro paese e passo nei luoghi che mio fratello frequentava”. 

La sorella, spiega, sta bene: “Grazie a Dio è asintomatica – spiega – ha scoperto di essersi ammalata perché, contemporaneamente, il figlio ha saputo di avere il Covid”.

Zanicchi non ce la fa trattenere le lacrime quando riprende a parlare del caro fratello scomparso. “Odio le persone che piangono in televisione, però è durissima”, si giustifica.

Iva Zanicchi, il fratello morto lo scorso autunno

La cantante ha contratto il Covid lo scorso autunno, insieme a tutta la famiglia. Tutti quanti erano finiti in ospedale e lei era l’unica rientrata a casa negativa. 

Il fratello di Iva Zanicchi, come lei stessa aveva detto preoccupata, era cardiopatico e non ce l’ha fatta.

Nonostante i molti mesi trascorsi, la cantante racconta di portarsi ancora dietro gli strascichi della malattia: “Non sento odori e sapori, ho tanta stanchezza. Anche la vista è stata colpita, ma piano piano sto recuperando”.