Lory Del Santo chi è, età, altezza, figli, fidanzato, Eric Clapton, vita privata, carriera e biografia

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 26 Gennaio 2022 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA
Lory Del Santo chi è

Lory Del Santo chi è, età, altezza, figli, fidanzato, Eric Clapton, vita privata, carriera e biografia

Chi è Lory Del Santo: età, altezza, figli, fidanzato, Eric Clapton, vita privata, carriera e biografia del personaggio televisivo questa sera ospite di Nicola Savino a “Back to school“, programma in onda su Italia Uno.

Dove e quando è nata, età, carriera e biografia di Lory Del Santo

Lory Del Santo, al secolo Loredana, è nata il 28 settembre del 1958 a Povegliano (età 63 anni), in provincia di Verona. E’ alta 175 cm. Ha esordito all’età di 16 anni come valletta al Festivalbar del 1975 e ben presto arriva il salto di qualità sul grande schermo, dove recita nella pellicola di “Bolognini Dove vai in vacanza?” e successivamente in “Geppo il folle”, con Adriano Celentano. Nel 1980 entra a far parte del cast de “I seduttori della Domenica” di Dino Risi e poi nel film “Desideria: la vita interiore”, di Gianni Barcelloni Corte.

In quegli anni partecipa alla trasmissione “Tagli, ritagli e frattaglie” nei panni di un’affascinante archivista, poi collabora con Renzo Arbore nella commedia “Che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?”, dopodiché diventa la “bigliettaia” nel programma cult del periodo “Drive In”, prodotto di Antonio Ricci. Lory Del Santo torna sulla scena diventando una delle naufraghe nella terza edizione dell’Isola dei Famosi, che a seguire vincerà con il 75% delle preferenze. Nel 2018 diventa una concorrente nella terza edizione del Grande Fratello VIP.

I due figli morti e la storia con Eric Clapton

E’ stata al centro del gossip per molte relazioni con star internazionali. La più famosa è stata quella con Eric Clapton. La coppia, si conobbero nel 1985, ebbe un figlio, Conor Loren Clapton, morto tragicamente il 20 marzo 1991 a causa di un’improvvisa caduta avvenuta dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York. Dopo la fine della storia col chitarrista, come da lei stessa ammesso anni fa, ebbe una breve storia con George Harrison, ex chitarrista dei Beatles. I fatti risalgono al 1991 e, come raccontato da Lory, fu più che altro una “vendetta” nei confronti del suo ex.

In seguito la Del Santo ebbe una relazione con l’imprenditore Silvio Sardi e dal quale ebbe il suo secondogenito il 23 luglio del 1991: Devin. Lory Del Santo diventò madre per la terza volta nel 1999, quando nacque Loren Del Santo, ma non fu mai rivelata l’identità del padre biologico. Proprio Loren, che soffriva di anedonia, si suicidò nel 2018.

Fidanzato e vita privata di Lory Del Santo

Lory Del Santo è fidanzata da ormai 7 anni con Marco Cucolo, opinionista e modello di origini napoletane che nel 2016 ha partecipato al reality Pechino Express. Nonostante i 33 anni di differenza, la coppia appare unita.