Martin West è morto: addio al Dottor Phil Brewer di General Hospital

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2020 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA
Martin West è morto: addio al Dottor Phil Brewer di General Hospital

Martin West (foto Wikipedia)

LOS ANGELES – Addio a Martin West, star della popolare serie tv General Hospital e protagonista di tanti telefilm. L’attore statunitense è morto nella sua casa di Norwalk, nel Connecticut, all’età di 82 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia a The Hollywood Reporter.

Veterano di “General Hospital“, West vestì i panni del dottor Phil Brewer nella soap della rete Abc dal 1966 al 1975: fu il quarto e ultimo attore ad interpretare il ruolo che ebbe origine con il debutto del serial nel 1963.

Tra le molte serie tv degli anni ’60 in cui è apparso si ricordano Dakota, Il virginiano, Perry Mason, Hank, Bonanza e Ironside. Dopo la lunga militanza nel cast di General Hospital, West negli anni ’80 recitò anche in Dallas, Hill Street giorno e notte, Matlock e Avvocati a Los Angeles.

Martin West è stato anche attore cinematografico, all’attivo una trentina di film, con un ruolo di culto in Lord Love a Duck (1966) del regista George Axelrod. E’ apparso nelle pellicole Soldato blu (1970), con Candice Bergen, Peter Strauss e Donald Pleasence; Complotto di famiglia (1976) di Alfred Hitchcock, con Karen Black, Bruce Dern, Barbara Harris, William Devane ed Ed Lauter; Il prezzo di una vita (1980) di Hans Noever, al fianco di Michel Piccoli.

Fonte: Adnkronos, The Hollywood Reporter