Masi: “Rainews deve diventare un’altra cosa”. Il cdr: “Non accetteremo lo snaturamento del nostro ruolo”

Pubblicato il 29 Luglio 2010 - 23:34 OLTRE 6 MESI FA

Corradino Mineo, direttore di Rainews 24

“Rainews deve diventare una cosa diversa perche’ i notiziari dell’all news sono diversi dall’analogico. E’ l’unico settore che invidio alla concorrenza”. Lo ha detto il direttore generale della Rai, Mauro Masi, in audizione in commissione di Vigilanza, rispondendo a una domanda sulla possibile sostituzione del direttore di Rainews, Corradino Mineo.

Poco dopo è arrivata la reazione del comitato di redazione di Rainews 24 alle dichiarazioni del  direttore generale Masi: “Siamo all’incredibile. Il direttore generale della Rai dichiara alla commissione di Vigilanza che invidia alla concorrenza il canale all news. Ci siamo distratti o dipende da lui dare a Rainews i mezzi e le risorse perlomeno pari a quelli di Sky?”:

”Misteriosa quanto grave, poi – a giudizio del cdr – l’affermazione secondo la quale Rainews ‘deve diventare un’altra cosa’. E che cosa? In attesa che finalmente la Rai si decida a convocare il sindacato per discutere futuro e missione della testata, da subito diciamo che non accetteremo nessuno snaturamento del nostro ruolo di all news”.