Massimo Giletti querelato dai Forestali: “Ci ha diffamato”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2018 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Giletti querelato dai Forestali: "Ci ha diffamato"

Massimo Giletti querelato dai Forestali: “Ci ha diffamato”

ROMA – Il presidente dell’Associazione Unione Forestali Carabinieri e Diritti (UNFORCED), Danilo Scipio, ha dato mandato all’avvocato Egidio Lizza, per querelare il conduttore Massimo Giletti per diffamazione. La denuncia è stata presentata presso la Procura della Repubblica di Roma.

“Massimo Giletti ed il suo sodale ospite Klaus Davi – spiega Danilo Scipio, presidente UNFORCED – non perdono il vizio di offendere l’onore del personale appartenente prima al Corpo Forestale dello Stato ed ora transitato, suo malgrado, all’interno dell’Arma dei Carabinieri in virtù della scellerata Riforma Madia. Chiediamo ai vertici di LA7 e all’Ordine dei Giornalisti di intervenire per tutelare la reputazione di migliaia di ex Forestali”.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

In particolare, Massimo Giletti ha dichiarato che “quelle persone che sono entrate adesso nell’Arma dei Carabinieri, sapete che fanno parte del Corpo Forestale, quindi c’è stata l’unione questa estate, eccetera… forse dovrebbero imparare bene dagli uomini veri dell’Arma dei Carabinieri”. “A rincarare la dose – continua Scipio – si sentiva in sottofondo la voce del Davi che addirittura si permetteva di avanzare dei dubbi sul conto del sistema di arruolamento del personale oppure, cosa che sarebbe ancora più grave dal punto di vista professionale, persisteva nell’erronea convinzione che i Forestali dell’ormai ex Corpo Forestale dello Stato, sono la stessa cosa degli operai forestali di Calabria e Sicilia”.