Report: Milena Gabanelli lascia conduzione dopo 20 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2016 - 23:06 OLTRE 6 MESI FA
Report: Milena Gabanelli lascia conduzione dopo 20 anni

Report: Milena Gabanelli lascia conduzione dopo 20 anni

ROMA – Milena Gabanelli fa un passo indietro: dopo questa stagione lascerà la conduzione di Report. L’annuncio arriva a sorpresa, in diretta al Tg1 delle 20: “E’ la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia. Tuttavia, dopo vent’anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report. Addio? E’ una brutta parola, Report ha davanti altri vent’anni, ha una squadra da guerra”.

E proprio alla sua formidabile squadra di inviati, che con la telecamera a spalla hanno cambiato il linguaggio dell’inchiesta tradizionale, Milena pensa di lasciare il testimone: “E’ tempo di premiare la loro professionalità”, spiega poi aprendo il nuovo ciclo della trasmissione. “Il direttore generale e il direttore di rete le hanno provate tutte per farmi cambiare idea, ma dopo tanto tempo penso che sia giusto che siano loro, i miei inviati, a portare avanti un programma che hanno contribuito a creare, facendone una trasmissione di successo, a partire da Bernardo Iovene, il nostro ‘tenente Colombo'”.

Del resto, nelle scorse settimane è stata proprio la Gabanelli e incoraggiare una delle firme di punta della sua squadra, Sabrina Giannini, ad andare avanti ‘da sola’, preparando un programma tutto suo, ‘Indovina chi viene a cena’, che ha debuttato proprio lunedì sera prima di Report. Nel futuro della Gabanelli c’è ancora il giornalismo e c’è ancora la Rai: “Io – assicura – continuerò a fare il mio mestiere, dentro questa Rai dove sono stata sempre libera di raccontare ciò che ho ritenuto utile e doveroso. E magari torno a fare l’inviata, proprio per Report”.