Sanremo 2022, Achille Lauro si autobenedice e si battezza sul palco dell’Ariston VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2022 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA
sanremo 2022 , achille lauro

Sanremo 2022, Achille Lauro si autobenedice e si battezza sul palco dell’Ariston (foto Ansa)

Sanremo 2022, Achille Lauro fa la sua comparsa sul palco dell’Ariston per aprire la gara dei Big con la sua Domenica insieme all’Harlem Gospel Choir. Il cantante si presenta a torso nudo, con i tatuaggi bene in vista e i pantaloni di pelle nera.

Sanremo 2022, Achille Lauro si autobenedice e si battezza

“Mi metto accanto a lui – scherza Amadeus – perché in questo momento fa audience”. Alla fine del brano Achille Lauro si autobenedice, anzi si impone il battesimo dell’Ariston, versandosi dell’acqua in testa da un’acquasantiera.

achille lauro ansa

Achille Lauro si battezza sul pplaco dell’Ariston (Ansa)

Achille Lauro, la reazione alla sua performance

Il cantante è a torso nudo, con i tatuaggi in mostra e pantaloni di pelle nera attillati. Il cantante si battezza sul palco del Festival di Sanremo e scatena i commenti sui social tra ironia, apprezzamenti per la sua performance e qualche accusa di blasfemia.

“Pure rimanendo un evento ‘leggero’ da più di 70 anni, rappresenta una vetrina significativa dal punto di vista culturale e di costume. Pertanto, l’auspicio è che tutti coloro che concorrono alla riuscita dell’evento, a cominciare dal servizio pubblico che è la Rai fino ad arrivare al conduttore e agli artisti, sentano la responsabilità del valore di questa vetrina“, aveva detto mons. Antonio Suetta.
 
Anche quest’anno, con “Domenica” interpretata insieme insieme all’Harlem Gosperl Choir, il cantante di “Rolls Royce” presentata su questo palco due anni fa, divide. Dal punto di vista musicale, il pezzo in gara ricorda molto quello di due anni fa, sottolinea qualcuno sui social.