Sanremo, Maria De Filippi: “Un errore escludere i ragazzi di Amici e X Factor”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2018 - 15:06 OLTRE 6 MESI FA
SAnremo-Maria-De-Filippi-polemica

Sanremo, Maria De Filippi: “Un errore escludere i ragazzi di Amici e X Factor”

SANREMO – Un errore escludere i cantanti di Amici e X Factor da Sanremo. Parola di Maria De Filippi che così dà ufficialmente il via alle polemiche sul Festival 2018, targato Baglioni-Hunziker-Favino. In un’intervista a Chi, in edicola da mercoledì 10 gennaio, la regina dei talent, che sabato torna in prima serata con “C’è posta per te”, commenta per la prima volta del cast di Sanremo.

“Io penso – ha detto – che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come Amici o Xfactor, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza”. Un consiglio in particolare Maria De Filippi, già protagonista lo scorso anno sul palco dell’Ariston insieme con Carlo Conti, si sente di darlo a Michelle Hunziker che raccoglierà il suo testimone alla conduzione.

“A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima, ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario”.

E aggiunge: “Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla! (…) A Sanremo ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo. Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità”.