Walter Zenga, l’ex moglie Roberta Termali: “Per lui ho detto no a Pippo Baudo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2018 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
Walter Zenga, l'ex moglie Roberta Termali: "Per lui ho detto no a Pippo Baudo"

Walter Zenga, l’ex moglie Roberta Termali: “Per lui ho detto no a Pippo Baudo”

ROMA – Per Walter Zenga, “ho detto no a Pippo Baudo“. A confessarlo è Roberta Termali, ex conduttrice e seconda moglie dello storico portiere dell’Inter e della Nazionale. 

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, nella puntata di giovedì 13 dicembre in onda su RaiUno, l’ex signora Zenga ha parlato a cuore aperto della sua relazione col calciatore e dei suoi figli. “Gli sarò sempre grata – ha precisato – per avermi regalato Nicolò e Andrea”. Ma ad oggi i rapporti tra i due sono praticamente ridotti a zero: “Purtroppo non ci sentiamo da vent’anni”. 

Roberta Termali ha poi ripercorso i motivi che l’hanno portata alla rottura con il campione: “Tra coppe, campionato e Nazionale non era mai presente. Quando l’Inter giocava in casa andavamo a vederlo, in trasferta evitavamo perché per lui non era abbastanza sicuro. Dopo la separazione lui poi è andato a vivere in America, mentre io sono rimasta nelle Marche per amore di un altro uomo”. La coppia ha divorziato negli anni Novanta. Lei successivamente si è sposata con l’imprenditore Andrea Accorroni.

La Termali ha rivelato che per lei il matrimonio con Zenga è stato anche un momento di grandi rinunce. Da madre ha dovuto mettere da parte la carriera televisiva: “Ho detto di no a Pippo Baudo per il Gran Varietà del 1990 perché Nicolò era piccolino”. Quando poi era a pronta a ritornare in pista, Baudo fu spietato: “Mi rispose:  ‘Certi treni passano una volta sola’  e confesso che aveva ragione. Se mi sono pentita? Rifarei tutto, anche se ho molta nostalgia della tv”.