Weekly, il nuovo programma di Rai 1 con Carolina Rey e Fabio Gallo: gli ospiti di questo weekend

"Sarà una finestra aperta sul nostro Paese, per riscoprirlo e con una voglia matta di raccontarlo con l'energia giusta, dopo i due anni che abbiamo affrontato", ha detto Gallo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2022 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Weekly, il nuovo programma di Rai1 con Carolina Rey e Fabio Gallo: gli ospiti di questo weekend

Weekly, il nuovo programma di Rai1 con Carolina Rey e Fabio Gallo: gli ospiti di questo weekend (Foto Ansa)

Si chiama Weekly e parte oggi, sabato 11 giugno, il nuovo programma di Rai 1 che darà il buon giorno all’Italia ogni sabato e domenica dalle 8:30 condotto dalla nuova coppia Carolina Rey e Fabio Gallo, lei volto amato dai tempi di Rai Gulp e poi a Tale e quale show, lui che per un’estate lascia i mari di Linea Blu. Insieme a loro, la giornalista Cora Boccia a curare lo spazio dedicato all’informazione.

Weekly, il nuovo programma di Rai 1 con Carolina Rey e Fabio Gallo

“Sarà una finestra aperta sul nostro Paese, per riscoprirlo e con una voglia matta di raccontarlo con l’energia giusta, dopo i due anni che abbiamo affrontato”, ha detto Gallo.

Nel primo weekend si parte subito da Maratea (Potenza), Taormina (Messina) e Fossombrone (Pesaro-Urbino) con inviati Barbara Di Palma, Vito Francesco Paglia e Samuel Peron, per la prima volta fuori dalle piste da ballo e a “cui affideremo i collegamenti più action”, spiega la Rey.

“Sì, l’estate è lunga – sorridono i conduttori -. Siamo tutti e tre genitori e i bambini sono già pronti con il costumino. Ci organizzeremo, magari con una piscinetta in studio”.

Weekly, gli ospiti: Margherita Granbassi e Stefano Pilato

Tanti gli ospiti attesi, a partire in questo primo weekend da una campionessa dello sport come la schermitrice Margherita Granbassi, che sta per affrontare una nuova avventura televisiva.

Un altro ospite sarà l’artista livornese Stefano Pilato, che crea opere ispirate al mare riciclando rifiuti che toglie dalle spiagge.

“Chi sogno di avere ospite in queste settimane? Fiorella Mannoia”, risponde senza dubbi la Rey. “Punto all’impossibile – sorride Gallo -. Da tifoso vorrei il calciatore della Lazio Ciro Immobile“.

L’attualità a Weekly, il programma di Rai 1 condotto da Carolina Rey e Fabio Gallo

Tanta anche l’attualità. “Carolina e Fabio ci portano in vacanza, io racconto l’Italia che in vacanza non va e lotta con il caro bollette e l’inflazione, con collegamenti anche da Kiev e dalla sede Rai di Berlino – anticipa Cora Boccia -. Tra i molti temi, affronteremo il problema delle culle vuote: perché in Italia non si fanno o non si vogliono più figli? Lo chiederemo anche con a una mamma assunta al nono mese di gravidanza. Seguiremo poi la cronaca, le tendenze social per capire dove va l’opinione pubblica e anche esempi virtuosi nella sostenibilità energetica. La notizia che vorrei dare? – riflette la giornalista – Sarebbe bellissimo annunciare in diretta da noi la fine delle ostilità tra Russia e Ucraina”.

Weekly, la rubrica di Savino Zaba sulle nuove generazioni

Occhi puntati poi sulle nuove generazioni con la rubrica curata da Savino Zaba che affronterà le problematiche giovanili mettendo in primo piano la voce dei ragazzi. Mentre lo spazio dell’oroscopo è affidato ad Antonio Capitani. Tutto sulle note della Morning band.