Compagnie aeree, quali sono le 5 migliori? Qatar Airways, Air Dolomiti e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2016 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA
Compagnie aeree, quali sono le 5 migliori? Qatar Airways, Air Dolomiti e...

Compagnie aeree, quali sono le 5 migliori? Qatar Airways, Air Dolomiti e…

ROMA – Quali sono le cinque migliori compagnie aeree del mondo? A stilare la classifica è la società AirHelp, che si occupa di aiutare i passeggeri che per ritardo, cancellazione o overbooking dei voli rimangono a terra e devono accedere al risarcimento. Al primo posto delle top 5 c’è la Qatar Airways,  ma a sorpresa al secondo posto c’è una compagnia italian: si tratta della Air Dolomiti, seguita dalle compagnie Austian Airlines, la Singapore Airlines e KLM-Royal Ducht Airlines.

Enrica Iacono sul quotidiano Il Giornale scrive che nella classifica la società AirHelp ha tenuto conto sia della qualità del servizio, a cui i passeggeri potevano dare un voto da 0 a 10, che  alla facilità del processo di reclamo. Ecco il risultato della classifica con le 5 compagnie aeree migliori al mondo:

“1- Qatar Airways: La nota compagnia aerea del Qatar si merita il primo posto in classifica con il punteggio totale di 8.7. La qualità e il servizio sono state valutate con 10 punti, 8.2 per la puntualità e 7.8 per il processo di reclamo.

2- Air Dolomiti: L’italiana Air Dolomiti detiene il secondo posto con 8.5 di valutazione. La puntualità è il suo pregio con 9.4 punti ma sono ottime anche le valutazioni sulla qualità del servizio e processo di reclamo.

3- Austian Airlines: Per chi avesse problemi con questioni relative a reclami e rimborsi, la compagnia austriaca non si farà attendere nella risposta. Puntuali e precisi, si posizionano al terzo posto con il punteggio di 8.5.

4- Singapore Airlines: Nonostante non sia perfetta nel processo di reclamo, la compagnia di Singapore ottiene 10 punti riguardo la puntualità. 8.4 il punteggio finale.

5- KLM- Royal Dutch Airlines: La compagnia dei Paesi Bassi si posiziona al quinto posto della classifica con 8.3 punti di valutazione e punteggi molto alti per la qualità del servizio, la puntualità e il processo di reclamo”.