Levico Terme, Moser e Simoni alla Fiera delle vacanze in bici

Pubblicato il 10 Settembre 2010 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

Ci saranno anche i campioni delle due ruote alla Fiera delle Vacanze in Bici a Levico Terme: sabato il pubblico potrà incontrare Francesco Moser e Gilberto Simoni.

A partire dalle ore 11.30 Francesco Moser sarà intervistato da Giacomo Santini, oggi senatore, ma per quasi 20 anni telecronista della Rai di innumerevoli Giri d’Italia e Tour de France, Campionati mondiali e grandi classiche dove il campione di Palù di Giovo ha recitato sempre il ruolo di protagonista.

Nel pomeriggio, sempre al PalaLevico, sarà invece Gilberto Simoni, che da poche settimane ha chiuso una carriera illuminata dai due Giri d’Italia del 2001 e del 2003 a incontrare il pubblico. Sarà il giornalista trentino Pietro Gottardi, autore del libro ”Gibo d’Italia – Gilberto Simoni una vita in Giro” (con le fotografie di Remo Mosna) a conversare con il campione ripercorrendone la strepitosa carriera sulle due ruote.

Sempre nella giornata di sabato 11 settembre si può partecipare all’escursione guidata in mountain bike alla scoperta del territorio della Valsugana. Un’escursione facile lungo strade immerse nei boschi attorno al lago di Levico.