Coronavirus, donna positiva partorisce a Civitanova Marche VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2020 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA
coronavirus civitanova marche

Coronavirus, donna positiva partorisce a Civitanova Marche (fonte Ansa)

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA) – Un parto naturale per una paziente colpita da coronavirus Covid19 nell’ospedale di Civitanova Marche. Un’anconetana di 37 anni, positiva al Coronavirus, ha dato alla luce Eva, 3,2 kg, grazie all’equipe del reparto di Ginecologia e Ostetricia, diretto dal dott. Filiberto Di Prospero. La struttura è punto di riferimento regionale per maternità Covid.

Un parto naturale per una paziente Covid-19 nell’ospedale di Civitanova Marche, “raro anche a livello internazionale”: ieri un’anconetana di 37 anni, positiva al coronavirus, ha dato alla luce Eva, 3,2 kg, grazie all’equipe del reparto di Ginecologia e Ostetricia, diretto dal dott. Filiberto Di Prospero. La struttura è punto di riferimento regionale per maternità Covid.

La donna sta molto bene – spiega il primario – è stabile e non ha bisogno di assistenza respiratoria. Anche la piccola sta bene”. “In un quadro virale di polmonite siamo riusciti a portare a termine un parto spontaneo. E’ un’esperienza positiva. Una bella notizia per la regione in un momento di notizie tristi: possiamo farcela”. 

Mi hanno chiamato anche da Turchia e Inghilterra…”, riferisce: “collaboriamo con l’Iss in un protocollo di indagine e monitoraggio”. L’assistenza a ogni paziente “contribuisce allo studio delle gravidanze in tali condizioni e fornisce dati anche ad un data base internazionale”.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev