Frecce Tricolori in volo su Milano e Codogno: l’omaggio alle vittime del Covid-19 VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2020 12:24 | Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2020 12:25
frecce tricolori milano codogno

Frecce Tricolori in volo su Milano e Codogno: l’omaggio alle vittime del Covid-19

MILANO – Le Frecce Tricolori hanno sorvolato Milano passando sopra piazza del Duomo e la cattedrale simbolo della città. Centinaia di persone erano presenti in piazza e hanno salutato i due passaggi delle pattuglie acrobatiche dell’Aeronautica militare con un lungo applauso.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, con il prefetto della città, Renato Saccone, hanno assistito all’esibizione dalle terrazze del Duomo. Le Frecce hanno omaggiato la Lombardia, la regione più colpita dall’emergenza Covid, anche con un passaggio sopra Codogno, l’ormai nota cittadina in provincia di Lodi dove è iniziata l’epidemia lo scorso febbraio con la scoperta di Mattia, il paziente 1. 

Inizia così il sorvolo da parte delle Frecce tricolori di tutte le regioni d’Italia, che si chiuderà a Roma il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale decollerà a partire dal 25 maggio da Rivolto, sede delle Frecce Tricolori e, come sottolinea la Difesa, toccherà, in cinque giorni, tutti i capoluoghi di Regione ed è stato deciso “in segno di unità, solidarietà e di ripresa” (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).