California: Neel Kashkari, candidato repubblicano vive da homeless per 7 giorni VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2014 - 00:39 OLTRE 6 MESI FA
California: Neel Kashkari, candidato repubblicano vive da homeless per 7 giorni

Neel Kashkari dorme in strada

WASHINGTON – Vivere da ‘homeless’ per una settimana. A farlo, e poi a raccontarlo, è stato il repubblicano Neel Kashkari, ex banchiere di Goldman Sachs, proprietario di una villa a Newport da 10 milioni di dollari.

Il politico, prossimo candidato a governatore per la California, ha voluto provare la vita degli ‘homeless’ in quello che molti hanno considerato solo “una trovata pubblicitaria” per dare una spinta alla sua candidatura. Gli ultimi sondaggi lo danno sotto di 19 punti e la campagna elettorale, che lo vede sfidare il democratico Jerry Brown, non sta destando particolare attenzione.

Kashkari ha raccontato la sua avventura al Wall Street Journal, pubblicando anche un video su YouTube: “Ho camminato per 10 km con una temperatura di 37 gradi, cercando un lavoro. Mi sono offerto di fare qualsiasi cosa: lavare i piatti, spazzare i pavimenti, cucinare. Sono andato ad una dozzina di posti, ma non sono riuscito a trovare un posto”, ha scritto al Wsj.

“In sette giorni non ho trovato un solo cartello che dicesse ‘Aiuto cercasi’, ma ho visto molti fast food che accettavano i buoni pasto”. Non è la prima volta che il candidato si lancia in iniziative del genere. Prima della campagna elettorale, ha trascorso mesi ad incontrare diversi gruppi comunitari, dormendo una notte in un rifugio per i senzatetto ad Oakland.