Ferrari in pista nell’aeroporto Comiso. Polemiche. Il sindaco: “E’ per beneficenza”

Pubblicato il 12 Dicembre 2011 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA

COMISO (RAGUSA) – Il sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, accanto a tre fiammanti ”Ferrari” che eseguono delle prove sulla pista dell’aeroporto ”Vincenzo Magliocco” non ancora operativo.

E’ accaduto il 3 dicembre scorso, due giorni prima che la pista venisse consegnata ufficialmente al comune da parte dell’impresa appaltatrice e contestualmente trasferita alla società di gestione Soaco. Il filmato amatoriale è stato diffuso dai giovani della ”Fabbrica di Nichi” suscitando aspre polemiche.

Nel filmato postato su YouTube, si vede lo stesso sindaco che assiste alle prove di un aeroporto ridotto ad un circuito per macchinoni lanciati a tavoletta senza l’ossessione del limite di velocità.

Ma il sindaco che allo scalo senza aerei cambiò nome non gradendo l’intitolazione a Pio La Torre si giustifica spiegando di averlo fatto “per beneficenza”. O meglio, assicura che un club locale avrebbe proposto di organizzare in primavera una gara con l’obiettivo di raccogliere fondi per anziani e indigenti: “Ma con questa cattiva pubblicità salta tutto. Saltano almeno 15 mila euro…”.