Mada Kabobo, nel 2011 lanciava pietre contro la polizia (video)

Pubblicato il 16 Maggio 2013 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
Mada Kabobo, nel 2011 lanciava pietre contro la polizia (video)

Mada Kabobo a Milano (Foto Lapresse)

MILANO – Non solo la serie di aggressioni fatali a colpi di piccone a Milano. Già due anni fa, a Bari, Mada Kabobo aveva colpito qualcuno. Quella volta furono i poliziotti intervenuti per sedare la rivolta degli immigrati richiedenti asilo del Cara pugliese.

Era il primo agosto del 2013. All’alba un centinaio di immigrati centrafricani occupò i binari della ferrovia pugliese. Un treno merci partito da Falconara e diretto a Brindisi non poté procedere. Si fermò, all’altezza di Bari-Palese. Arrivarono le forze dell’ordine. E iniziò una giornata di guerriglia. Nove ore di sassaiole, auto distrutte e un autobus assaltato, lanci di bottiglie.

Su quei binari c’era anche lui, Mada Kabobo. Nei filmati mandati in onda in quei giorni lo si vede mentre raccoglie e lancia pietre.

In quel caso venne identificato, e il suo nome finì nei faldoni delle indagini della Digos di Bari, insieme ad una foto in cui si vede Kabobo con in mano una pietra. Qual materiale è ora alla base del processo in cui il trentunenne ghanese è accusato di violenza, resistenza e altri reati. Allora era uno come gli altri. Non si sapeva quello che avrebbe fatto due anni dopo.

Per vedere la foto di Kabobo a Bari clicca qui.