Porting contro milking: si versano Porto per emulare i loro rivali (video)

Pubblicato il 10 Dicembre 2012 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

Porting (foto tratta da Youtube)

DURHAM, GRAN BRETAGNA – Comprano bottiglie di Porto, ma anziché berlo se lo versano addosso. Si chiama porting. Perché lo fanno? Per sfidare i loro “rivali” che fanno milking. Un’altra moda, che rischia di dilagare per colpa della viralizzazione dei video su internet, prende il via dalla Gran Bretagna.

Siamo all’università di Durham. Gli studenti non sopportano che i loro parigrado di Newcastle abbiano lanciato una moda che è ormai su scala continentale: quella di versarsi addosso del latte senza motivo, filmarsi, e postare il video su Youtube.

Siccome sono i loro “cugini”, decidono che li devono eguagliare, anzi superare. E allora imitare il gesto dei rivali va bene, ma sostituendo il “plebeo” latte con il più “altolocato” Porto.

Per sponsorizzare la loro iniziativa, i ragazzi di Durham hanno anche coniato un nuovo hashtag su Twitter: #portingDurham.

I ragazzi di Newcastle però non si sono fatti pregare per ribadire che i capostipiti sono loro: “Contattateci appena avrete raggiunto un milione di visite”