Siria, video shock: soldati tagliano le orecchie ai ribelli

Pubblicato il 3 Novembre 2012 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA

BEIRUT  – Un gruppo di soldati siriani con indosso divise dell’esercito governativo che infieriscono su cadaveri di ribelli appena uccisi, tagliando loro le orecchie con coltelli e mostrandole alla telecamera di un videoamatore: è l’ultimo – in ordine di tempo – filmato shock proveniente dalla Siria in guerra. Il terrificante video, non datato è stato sabato mattina sui social network. La sua autenticità, però, non è al momento verificabile.

Le immagini sono state pubblicate all’indomani di un altro filmato in cui soldati governativi giustiziavano sommariamente cinque ribelli e a due giorni dalla diffusione di un video in cui invece ribelli ‘giustiziavano’ dei miliziani lealisti nel nord della Siria.

Il filmato nuovo filmato dura poco più di un minuto e mostra un gruppo di circa 50 soldati con le insegne dello Stato siriano accalcati attorno a un gruppo di nove corpi di presunti miliziani, mentre rivolgono improperi alle vittime che giacciono a terra in un lago di sangue.    “Questo è l’orecchio di un figlio di p….”, dice un militare mostrando il coltello e il padiglione oculare appena tagliato. Poco dopo, un suo commilitone lo imita abbassandosi per recidere un altro orecchio dal corpo senza vita di un uomo in abiti civili.

(LA VISIONE DEL VIDEO E’ CONSIGLIATA AD UN PUBBLICO ADULTO)