Uragano Sandy: a New York assalto ai negozi, a Miami surfisti in mare

Pubblicato il 29 Ottobre 2012 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
L'uragano Sandy è atteso sulle coste orientali Usa

L’uragano Sandy è atteso sulle coste orientali Usa (LaPresse)

NEW YORK – A quanto pare, l’uragano Sandy si sta rafforzando. Secondo il bollettino diffuso dal Centro nazionale uragani di Miami, l’uragano potrà portare sul nord-est degli Stati Uniti tempeste in grado di mettere in pericolo vite umane, venti da uragano sulle coste e pesanti nevicate sulle montagne dell’Appalachian.

Intanto, per prepararsi all’arrivo dell’uragano, i newyorkesi hanno passato la domenica facendo lunghe file nei negozi di alimentari e di prodotti per la casa, per fare scorte di cibo, acqua, pile elettriche, batterie, tele cerate e candele. Semplice il consiglio del sindaco Michael Bloomberg: “State in casa il più possibile a partire dal tramonto di domenica. Non c’è motivo per cui non possiate andare nei negozi oggi per comprare tutto ciò di cui avete bisogno”.

I carrelli dei residenti di New York erano pieni già da domenica mattina. Molti hanno deciso un’ultima tappa per gli acquisti nelle farmacie delle città, dove è possibile acquistare merce di ogni tipo, dai prodotti alimentari a quelli per il bricolage e perfino le sigarette.

A Miami intanto, i surfisti si sono dati appuntamento in mare con le tavole per surfare sulle onde provocate dall’uragano Sandy: