Venezia, struzzi in gita in treno e per le calli: Daspo e multa ai proprietari VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2020 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, struzzi in gita in treno e per le calli VIDEO

I due struzzi sul treno a Venezia

VENEZIA – Struzzi in gita a Venezia. Una coppia slovena ha pensato bene di portare in gita in treno nella città lagunare i suoi due emù, struzzi australiani, lasciandoli passeggiare liberi in Strada Nova e tra le calli.

Alla polizia locale nel frattempo sono arrivate decine di telefonate di residenti che chiedevano conto degli ‘ospiti’ pennuti incrociati per strada. Gli agenti sono così intervenuti ricostruendo la strada che i due uccelli rari hanno compiuto per arrivare in laguna, e multando i due proprietari per intralcio alla circolazione e violazione del regolamento di igiene degli animali. Nei loro confronti è stato applicato anche il Daspo urbano.

Dai primi accertamenti, i due struzzi australiani sarebbero stati portati in centro storico da San Donà di Piave, per promuovere uno spettacolo circense, semplicemente facendoli salire su un treno regionale. Tra i video ve ne sono alcuni infatti che li immortalano lungo il corridoio di un convoglio. I due ‘accompagnatori’ si sono presentati alla biglietteria di San Donà e hanno acquistato un biglietto per sé e per gli animali, come è possibile per cani o gatti. Ovviamente senza specificare che invece si trattava di struzzi – tra l’altro senza guinzagli o ‘museruole’ per impedire colpi di becco – e quando sono saliti a bordo ormai era troppo tardi. Una volta arrivati a Venezia, i quattro con tutta calma si sono mescolati tra la folla che percorreva la città, e infine sono stati bloccati, multati e fatti rientrare nel primo pomeriggio. (Fonti: YouTube, Ansa)