VIDEO YouTube: arriva il “paleotraining”, allenamento degli uomini primitivi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2015 12:20 | Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2015 12:55
VIDEO YouTube: arriva il "paleotraining", allenamento degli uomini primitivi

Arriva il “paleotraining”, allenamento degli uomini primitivi

MADRID – Secondo le ultime teorie dell’allenamento a corpo libero, ripetere i gesti dei nostri antenati come correre nei boschi aiuta a tenere in forma il fisico. Questa nuova moda di allenamento si chiama “paleotraining” e si sta diffondendo sempre di più in Europa.

Lo scopo di questo allenamento è di simulare  i movimenti degli uomini primitivi. Il paleotraining intende riprendere antichi esercizi come correre per cacciare o scappare dai predatori. Il risultato ha portato molti parchi europei a riempirsi di uomini e donne che corrono a piedi nudi e che svolgono esercizi sui rami degli alberi.

In Spagna, il “paleotraining” è molto diffuso. Nell’isola di Lanzarote sulle Canarie, l’istruttrice Airam Fernandez sta sviluppando questa nuova forma di allenamento per recuperare, oltre alla tonicità del corpo, “la sensazione di sete, di fame reale, il desiderio di muoversi e la libido”.

L’istruttore di Madrid Oscar Molina aggiunge che il “paleotraining” si struttura in 150 esercizi che ripetono i movimenti che identificano l’essere umano. Molina l0 ha spiegato a El Mundo in un video, visibile all’interno di questo articolo. Il “paleotraining”, oltre a sviluppare forza e flessibilità e ad aiutare a dimagrire migliorerebbe anche la postura. I più ortodossi abbinano al “paleotraining” la “paleodieta” basata sui cibi che erano a disposizione dell’uomo nell’età della pietra.