VIDEO YouTube. Poliziotto picchia e arresta studentessa nera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube. Poliziotto picchia e arresta studentessa nera

VIDEO YouTube. Poliziotto picchia e arresta studentessa nera

COLUMBIA – Il poliziotto bianco entra a scuola, si avvicina alla sedia dove si trova una studentessa nera e poi la ribalta, la trascina di peso e l’arresta. Questo il video girato in una scuola superiore Spring Valley di Columbia, in South Carolina, da uno studente. L’agente, bianco, arresta la ragazzina, nera, con una violenza che ha suscitato molte critiche.

Il video caricato su YouTube è stato girato lunedì 26 ottobre da un compagno di classe della studentessa arrestata. Nel video si vede chiaramente il poliziotto usare la forza per arrestare la ragazza, che fino ad un momento prima era seduta al suo banco.

La violenza usata nei confronti della studentessa ha fatto emergere accuse di razzismo nei confronti del poliziotto Ben Fields, che già in passato era stato accusato di trattare i ragazzi e le ragazze afro-americane in modo differente dai compagni bianchi.

Secondo il racconto di un testimone, la docente aveva chiesto alla ragazza di uscire dall’aula ma la giovane si rifiutava. Allora è entrato in classe Fields, che svolge servizio di sicurezza nella scuola. L’uomo ha invitato la giovane ad alzarsi, chiedendo se lei volesse seguirlo o se avesse dovuto obbligarla. La ragazza si è rifiutata di seguire l’agente e così lui l’ha dichiarata in arresto, poi le ha urlato contro e l’ha sbattuta in terra e trascinata via di peso.