Wisconsin, suv piomba sulla parata di Natale a Waukesha: il momento in cui l’auto travolge le persone VIDEO

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 22 Novembre 2021 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
Wisconsin suv Waukesha parata

Wisconsin, suv piomba sulla parata di Natale a Waukesha: il momento in cui l’auto travolge le persone VIDEO

Un suv è piombato in mezzo alla parata di Natale a Waukesha, nel Wisconsin, uccidendo 5 persone e ferendone almeno altre 40 tra cui molti bambini che stavano partecipando al momento di festa. La tragedia è avvenuta domenica pomeriggio, attorno alle 16:30 ora locale, in circostanze ancora da chiarire. Nelle immagini il momento esatto in cui l’auto travolge la folla. 

Chi è il sospettato della strage di Waukesha (Wisconsin)

L’uomo sospettato della strage è il 39enne Darrell Brooks Jr. Lo riferiscono diversi media Usa, anche se non c’è stata ancora una conferma ufficiale. Il sospetto, affermano le fonti, è stato fermato a Milwaukee ed è un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. L’attacco alla parata è stato compiuto con una Ford Escape di color rosso.

Secondo diversi siti, Brooks avrebbe precedenti penali, e sarebbe iscritto nel registro dei molestatori sessuali di minori nello Stato del Nevada. Dal 1999 – aggiungono queste fonti – è stato condannato per possesso di droga, resistenza a pubblico ufficiale ed aggressione. Ci sarebbero anche diverse indagini aperte su di lui. In rete sono comparse anche sue presunte foto segnaletiche.

Il racconto dei testimoni

“Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. Poi abbiamo sentito un forte boato e assordanti urla e pianti delle persone che erano state colpite dal veicolo”, ha raccontato ai media il consigliere comunale Angelito Tenorio, uno dei testimoni dell’episodio. “Abbiamo visto gente scappare o cessare di piangere, c’erano molte persone ferite a terra”, ha aggiunto. “Volavano corpi ovunque”, gli ha fatto eco un altro testimone.

“Un incidente tragico”, ha commentato il capo della polizia locale, Dan Thompson. Il sindaco Shawn Reilly intanto ha espresso la sua solidarietà ai feriti e alle loro famiglie. La Casa Bianca “sta monitorando attentamente la situazione a Waukesha” e ha espresso solidarietà “a tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile incidente”, offrendo sostegno e assistenza ai dirigenti statali e locali.