YOUTUBE Rigore Messi, Neymar contro Suarez

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2016 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Rigore Messi, Neymar contro Suarez

YOUTUBE Rigore Messi, Neymar contro Suarez

BARCELLONA – Era per Naymar e non per Suarez quell’assist su rigore di Messi durante la partita del Barcellona contro il Celta Vigo (partita poi finita 6-1). Lo ha dichiarato lo stesso attaccante brasiliano e le immagini riprese prima e dopo la rete sembrano confermare le sue parole.

Appena conquistata la massima punizione, Neymar abbraccia Messi e dal labiale sembra dire: “Lo hacemos” (“Lo facciamo”), infatti sarebbe uno schema già provato in allenamento dai due, come ha ammesso lo stesso Neymar in un’intervista del dopopartita. Poi però, appena battuto il penalty, Suarez lo precede, arriva prima sul pallone e segna. E durante i festeggiamenti per la rete, i due si ‘affrontano’, con Neymar che, piuttosto platealmente, manda a quel paese il compagno che gli ha ‘soffiato’ la marcatura.

Fu Johan Cruyff (allenatore del Barcellona dal 1988 al 1996 e con il quale ha vinto anche una Champions League) il primo a provare e a finalizzare questo schema: era il 1982 e con l’Ajax segnò all’Helmond Sport inventandosi e chiudendo lo scambio in area con Olsen. Nel 2005 ci provarono anche Pires ed Henry in Arsenal-Manchester City, ma lo “scherzetto” non riuscì. Questo il video pubblicato su YouTube.