YOUTUBE Ufo in California? Luce misteriosa in cielo, paura..

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2015 10:22 | Ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2015 11:20
YOUTUBE California, luce misteriosa in cielo. Paura, ma è...

California, luce misteriosa in cielo. Paura, ma è…

ORANGE COUNTY – Pensavano fosse un Ufo, invece era un missile: una luce misteriosa nei cieli della California ha mandato nel panico i passanti e chiunque abbia alzato gli occhi al cielo in quei minuti. C’era chi credeva fosse un meteorite e chi invece volesse mettere la mano sul fuoco puntando sull’Ufo. Basta ascoltare uno qualsiasi dei tanti video caricati su internet, in cui si odono voci meravigliate che gridano “Whaaaaaat?” (“Cosaaaaa?”) e poi i commenti: “E’ un Ufo”, “no è un meteorite”.

Ma la verità, raccontata prima dalla Bbc e poi anche dagli altri giornali era un’altra: si trattava di un missile balistico Usa lanciato nell’ambito di un’esercitazione lungo la costa. Lo sceriffo di Orange County ha confermato che i militari avevano preannunciato una propria attività nella notte di sabato.

Diverse persone hanno postato online foto e immagini: si vede una luce che si fa sempre più grande, con un flash blu brillante che emerge in una forma conica. Molti video hanno seguito la luce per diversi minuti. Il missile, un Trident non armato, è stato lanciato dal sottomarino Kentucky.