YOUTUBE Valanga scivola lentamente: filmata da vicino

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA

EVOLENE (SVIZZERA) – Valanga scivola lentamente a valle e viene filmata da vicino da un uomo che si trova a pochi passi. La neve cade inesorabilmente sulla strada e poi continua a travolgere tutto quello che incontra sul suo tragitto. Un paio di persone che si trovano vicino a questo evento che accade sul monte Pierre Avoi nelle Alpi Pennine svizzere, nel Canton Vallese, e che dimostra tutta la forza della natura, travolge e distrugge tutto quello che incontra.

Gli spettatori hanno osservato come l’enorme massa di neve scesa lungo il lato del ripido pendio strappa alberi, cespugli e quasi tutto quello che incontra sul suo cammino. Nel video, si può sentire anche il suono delle radici degli alberi che scricchiolano mentre vengono strappate dal suolo. La valanga è stata innescata come misura di sicurezza per smaltire il pesante accumulo di neve che si trova sopra la strada.

Il video è stato caricato su YouTube da Christian Mermoud il 15 gennaio e ha totalizzato già più di 150mila visualizzazioni. Insieme al video, l’autore ha spiegato nella didascalia: “Abbiamo potuto sentire il rumore degli alberi mentre si spezzavano”.