Michele Buoninconti ai figli su Elena Ceste: intercettazioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2015 - 17:27 OLTRE 6 MESI FA
Michele Buoninconti ai figli su Elena Ceste: intercettazioni

Michele Buoninconti ai figli su Elena Ceste: intercettazioni

ASTI – “Ci ho messo 18 anni per raddrizzare mamma”. La trasmissione di Rete 4 Quarto Grado (esperta in casi di cronaca nera) ha mandato in onda le intercettazioni di Michele Buoninconti mentre parla con i figli. All’epoca delle intercettazioni Elena Ceste (moglie di Michele e madre dei bambini) era scomparsa ma ancora non vi era la certezza fosse morta. Certezza che è arrivata dopo qualche mese. Per ascoltare l’audio e la ricostruzione di Quarto Grado clicca qui.

Il sito Today riporta alcune delle intercettazioni mandate in onda da Quarto Grado:

“Se abbiamo i soldi – dice Michele ai figli – è grazie a nonno Salvatore che lavorava notte e giorno lui e la nonna. Non avevano Whatsapp ma avevano tante zappe però. Bimbi è un segreto eh, mi raccomando, che vi ho fatto dormire qualche volta da soli”.

Nel corso della puntata c’è stato un nuovo colpo di scena. Ben prima della tragica scomparsa della moglie, Michele aveva infatti iniziato a raccontare alla famiglia che Elena era “instabile” e che aveva delle crisi.

Una circostanza confermata dal cognato della donna, Danilo Pacelli e che potrebbe far propendere i giudici per la premeditazione del delitto: “Ci aveva detto che Elena aveva questi disturbi – ha raccontato davanti alle telecamere – che si batteva le mani sulla testa e noi per tutto questo tempo gli abbiamo creduto, ma abbiamo scoperto dagli atti che erano tutte bugie”.

Probabilmente anche questi dialoghi hanno contribuito alla decisione dei giudici, che hanno tolto la potestà genitoriale a Buoninconti, affidando i bambini ai nonni (i genitori di Elena).