Rovigo: lui 19 anni, lei 12, si innamorano e scappano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 21:22 OLTRE 6 MESI FA
Rovigo: lui 19 anni, lei 12, si innamorano e scappano

Rovigo: lui 19 anni, lei 12, si innamorano e scappano

VENEZIA – L’amore, si dice, non ha età, ma la fuga “passionale” di un 19enne e di una bimba di 12 anni allontanatisi da Rovigo potrebbe costare ben più caro di una tirata d’orecchie al ragazzo.

Perché sull’estemporanea iniziativa dei due che lunedì scorso si erano allontanati, mano nella mano sostengono alcuni testimoni, da un giardino accendendo la disperazione in due famiglie, la procura della Repubblica con il pm Sabrina Duò, ha aperto un fascicolo per sottrazione di minore.

In attesa di eventuali sviluppi giudiziari i due, che si erano conosciuti 15 giorni fa, sono stati trovati assieme – un po’ spaventati ma sereni e anche piuttosto determinati – a Monticelli, una frazione sulle colline attorno a Monselice nel padovano, a poco meno di 30 chilometri da casa. A scovarli è stato uno zio materno della bimba. L’uomo seguendo l’indicazione di un avvistamento dei due visti nei pressi della stazione ferroviaria di Monselice si era messo alla ricerca dei fuggiaschi girando ogni angolo della zona.

Li ha trovati su una strada sterrata collinare mentre camminavano: entrambi sono apparsi spaventati e sembrerebbe che in un primo momento abbiano tentato di convincere l’uomo a lasciarli andare. Felice in particolare la mamma della ragazzina che ha già programmato una serie di visite mediche per la sua unica figlia. Le famiglie, dopo il loro mancato rientro a casa, li avevano cercati da parenti e amici e provato mille volte a telefonare ai loro cellulari che inesorabilmente rimanevano muti. E così i genitori si erano rivolti alla polizia mentre l’ansia cresceva.