Isis usa lo stesso provider dei neonazisti tedeschi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2014 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA
Isis usa lo stesso provider dei neonazisti tedeschi

La bandiera dell’Isis

BERLINO – I miliziani jihadisti dello Stato Islamico usano un provider di posta elettronica gestito dai neonazisti tedeschi. I server di questo provider si trovano negli Stati Uniti, spiega il Frankfurter Allgemeine Zeitung, negli Stati in cui l’opinione razzista non è reato.

Il Media Center dell’Isis può essere raggiunto attraverso un servizio di posta elettronica fondato alcuni anni fa dai neonazisti tedeschi per potersi scambiare informazioni con maggiore sicurezza. L’indirizzo IP del provider non può essere salvato dalla polizia, che così non può perseguire gli autori delle email.

Nel magazine di propaganda dell’Isis “Dabiq” è stato anche pubblicato un indirizzo email per contattare la redazione che utilizza il provider “0×300”, che permette di entrare in contatto con “al-Hayat-Media-Center”, il centro media dell’Isis.

A gestire il provider c’è Dennis Giemsch, neonazista di Dortmund di 29 anni, finito di recente sui giornali per aver chiesto al Consiglio Comunale quanti ebrei vivessero in città.

 

.