Collo d’anatra ripieno, polemiche per il nuovo piatto di un ristorante di Londra FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2022 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
Collo d'anatra ripieno, polemiche per il nuovo piatto di un ristorante di Londra FOTO

Collo d’anatra ripieno, polemiche per il nuovo piatto di un ristorante di Londra FOTO

Collo d’anatra ripieno di rape e lenticchie. Fa discutere l’ultimo piatto presentato dal ristorante Westerns Laundry di Highbury, Londra.

Il post del ristorante sui social

“Ci piace onorare la vita degli animali che cuciniamo con tutte le loro parti – si legge nel post pubblicato su Instagram -. Nel nostro settore si creano troppi rifiuti acquistando tagli pregiati e scartando il resto dell’animale. #beaktofeet”. Sopra la descrizione la foto del piatto. Nell’immagine si vede il collo, compreso di testa, impiattato. 

Le polemiche per la foto

Ma a più di qualcuno il piatto non è piaciuto. Forse a molti ha fatto impressione vedere il collo e la testa ripiena dell’anatra. Di sicuro i vegetariani e i vegani non potranno mai apprezzare il piatto. Questo è certo.

Ma anche qualche carnivoro è rimasto un po’ spiazzato dall’immagine. In effetti la foto potrebbe impressionare i più sensibili: vedere una testa d’anatra, compresa di becco e di occhi, nel piatto non è da tutti i giorni. L’immagine comunque, grazie alle polemiche, in queste ore sta facendo il giro dei social.

Resta il fatto che, polemiche o meno, il ristorante ha scelto il suo nuovo piatto: il collo di anatra ripieno di rape e lenticchie. Il tutto per 18 dollari.