Roma, Marino: multe a casa ai clienti delle prostitute

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2015 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA
Roma, lotta a prostituzione: multe salate a casa dei clienti

Roma, lotta a prostituzione: multe salate a casa dei clienti

ROMA – Clienti di prostitute, a Roma il sindaco Marino vuole mandare le multe direttamente a casa. La proposta non è nuova, ed è stata anche bocciata dal garante della privacy per evidenti problemi di violazione di dati sensibili, ma la giunta va avanti e con qualche accorgimento è decisa a far approvare la novità.

Il vicecapo di gabinetto, Rossella Matarazzo, ha spiegato:

“Stiamo pensando di multare a Roma i clienti delle prostitute. La proposta di regolamento, però, deve ancora essere discussa e approvata dalla giunta Marino”.

“Sul tema della prostituzione pensiamo di concentrare le sanzioni sui clienti che sono uno degli anelli della filiera. Stiamo pensando a una sanzione di 500 euro per i clienti ma al tempo stesso una sanzione anche per la prostituta, di importo inferiore. La sanzione arriverà a casa, così le mogli saranno ben liete di riceverla…”.

Cosa ci sarà scritto? Se nella multa viene indicato chiaramente un incontro a luci rosse il garante della privacy sicuramente boccerebbe la norma romana. Così al Comune stanno pensando a un’altra strategia:

“Ci sarà – spiega Matarazzo – l’indicazione della sanzione, magari sarà semplicemente una violazione del codice della strada – precisa -. Però è difficile spiegare alla moglie perché ci si trovava alle 2 di notte sulla Salaria…”.