Giorgia Meloni, gelo su Marina Berlusconi: “Leader? Si candidi alle primarie”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2013 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

ROMA – Un partito vecchio con problemi di rinnovamento, sia nella leadership sia nei militanti. Giorgia Meloni il giorno dopo il sit in pro Berlusconi di via del Plebiscito entra in tackle sul Pdl e su Marina Berlusconi invitata a “fare le primarie”.

“Anche nel centrodestra ci si deve porre il problema di un salto generazionale. Rimango un po’ colpita dalla manifestazione di ieri. Vedere le stesse bandiere e le stesse facce di 20 anni fa e un nome, Forza Italia, come grande novità della politica, non lo capisco”, le sue parole.

Giorgia Meloni, deputato di Fratelli D’Italia e fondatore del partito, ad Agorà Estate, evidenzia che in Italia esiste “un centrodestra che non si è mai posto il problema di sopravvivere a generazioni politiche per cui ora si parla di Marina Berlusconi come successore di Silvio Berlusconi. Marina Berlusconi è una donna stimatissima – osserva – ma penso che i leader non si nominano e quindi credo che anche lei se il centrodestra volesse fare delle primarie, potrebbe partecipare”.