Giusy Buscemi chi è: età, dove è nata, altezza, vero nome, Doc, Miss Italia, marito Jan Michelini, figli

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2022 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA
Giusy Buscemi chi è: età, dove è nata, altezza, vero nome, Doc, Miss Italia, marito Jan Michelini, figli

Giusy Buscemi chi è: età, dove è nata, altezza, vero nome, Doc, Miss Italia, marito Jan Michelini, figli

Chi è Giusy Buscemi, dove e quando è nata, carriera e vita privata dell’attrice ed ex Miss Italia. Buscemi è tra gli ospiti di Verissimo nella puntata di domenica 27 febbraio 2022. 

Nel salotto di Silvia Toffanin, Giusy Buscemi attraverserà i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera di attrice, parlando anche dell’amore per la sua famiglia.

Dove e quando è nata, altezza, vero nome: la biografia di Giusy Buscemi 

Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina Buscemi, nasce a Mazara del Vallo (Trapani) il 13 aprile del 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ alta 175 cm per un peso forma di 61 kg. 

Dopo il liceo scientifico di Menfi, si iscrive alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma. Il 10 settembre 2012 diventa Miss Italia e vince anche la fascia “Gli occhi di Enzo”, dedicata allo storico patron del concorso, scomparso l’anno prima.

Nello stesso anno debutta al cinema, nel film Baci salati, di Antonio Zeta. Seguono le sue partecipazioni in Nero infinito, di Giorgio Bruno (2013), e Fratelli unici, di Alessio Maria Federici, nelle sale nel 2014.

Sempre nel 2014 prende parte alla serie televisiva Don Matteo e quindi alla miniserie televisiva La bella e la bestia.

Nel 2015 compare nella terza stagione di Un passo dal cielo, con Terence Hill, e nelle serie La dama velata e Il giovane Montalbano. Interpreta quindi un ruolo nella serie Il paradiso delle signore. Nel 2017 ha una parte nei film Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem.

Nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani su Rai1 interpreta la psicologa Lucia Ferrari, specializzata in eventi post-traumatici da Covid.

Marito Jan Maria Michelini, figli: la vita privata di Giusy Buscemi

Giusy Buscemi si è fidanzata nel 2014 con il regista Jan Michelini, conosciuto sul set di Don Matteo. I due si sposano il 13 maggio del 2017 a Roma.

L’11 febbraio 2018 è nata la prima figlia della coppia, Caterina Maria, il 5 ottobre 2019 è arrivato il secondo figlio, Pietro Maria.