Calcio: Inghilterra, Spagna, Olanda, Brasile sono già al Mondiale. Italia quasi

Pubblicato il 10 Settembre 2009 9:33 | Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2009 9:33
La Corea del Nord festeggia la qualificazione ai Mondiali

La Corea del Nord festeggia la qualificazione ai Mondiali

Ieri notte si è concluso un importante turno di Qualificazione alla prossima Coppa del Mondo in Sudafrica.

Fino a questo momento sono 10 le formazioni già qualificate alla competizione.

Olanda, Inghilterra e Spagna per l’Europa, Australia per l’Oceania, Corea del Sud, Corea del Nord e Giappone per l’Asia, Ghana e Sudafrica per l’Africa e Brasile per il Sud America.

Ieri notte hanno staccato il pass al Mondiale l’Inghilterra e la Spagna. La squadra di Fabio Capello ha umiliato, in casa, per 5-1 la Croazia.

Vendicata l’umiliazione di due anni fa quando i croati passarono a Wembley e non consentirono all’Inghilterra di qualificarsi ai Campionati Europei.

La Spagna, ottava vittoria in otto partite, batte l’Estonia per 3-0 e si qualifica agevolmente per la Coppa del Mondo. Per l’Inghilterra i marcatori sono Gerrard, autore di una doppietta, Lampard, due gol per lui, e Rooney.

Per la Spagna realizzano Fabregas, Cazorla e Juan Mata. All’Italia basta un punto per qualificarsi matematicamente al Mondiale.

In Sud America il Brasile ha centrato, dallo scorso turno, la qualificazione al Mondiale. Si fa difficile, invece, la situazione dell’Argentina di Diego Armando Maradona.

La nazionale albiceleste ha perso per 1-0 in Paraguay, espulso Veron, ed ora è fuori dalle prime quattro. Classifica: Brasile 33, Paraguay 30, Cile 27, Ecuador 23 e Argentina 22.