Champions League/ Barcellona-Chelsea 0-0. Messi non incide, Hiddink centra obiettivo col “catenaccio”

Pubblicato il 28 Aprile 2009 - 23:10| Aggiornato il 29 Aprile 2009 OLTRE 6 MESI FA

Lionel Messi gira largo, Hiddink raggiunge l’obiettivo presentando un catenaccio davvero poco “Champions” e così Barcellona-Chesea, prima semifinale della Champions League, termina 0-0. La qualificazione resta in bilico, sarà decisiva la gara di ritorno (il 6 maggio, a Londra).

Il Barcellona di Guardiola pratica il solito calcio, fatto di tecnica sopraffina e veloci palleggi. Le occasioni per vincere il match non sono mancate ai padroni di casa, ma non c’è stata sufficiente freddezza da parte degli attaccanti, apparsi troppo leziosi. Il Chelsea ha eseguito alla perfezione gli ordini di mister Hiddink, i “blues” in campo sembravano una linea compatta di soldati intenti a non far passare l’avversario (catenaccio). Uscire indenni dal Camp Nou, questo l’obiettivo degli inglesi: detto, fatto. E “bye bye” al calcio champagne, non per colpa del Barça.

I migliori secondo Blitz. Nel Barcellona Xavi è una spanna sopra a tutti, signore del centrocampo, le sue geometrie sono una delizia. Nel Chelsea ottima prova del portiere Cech e partita perfetta del terzino Bosingwa che, impegnato nella marcatura a uomo su Messi, lo ha letteralmente demotivato e cancellato.

Mercoledì 29 aprile ore 20.45, l’altra semifinale: in campo Manchester United-Arsenal. Diretta su Sky Sport 1, Mediaset Premium e, in chiaro, sulla Rai.