Cosa cercano le donne negli uomini

Pubblicato il 16 Agosto 2009 - 17:19| Aggiornato il 19 Agosto 2009 OLTRE 6 MESI FA

Che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere lo si sapeva già da tempo eppure continuano le differenze tra i due sessi anche per la scelta del partner in caso di una notte di sesso o di un rapporto più lungo; questo è quanto emerge da una ricerca condotta in Gran Bretagna da Achim Schutzwohl del dipartimento di Psicologia della Brunel University e pubblicata sulla rivista Human Nature.
Lo studio condotto in America, Germania ed Italia ha mostrato che le donne, per una fugace avventura ricercano l’uomo bellissimo mentre l’uomo, di contro, non sarebbe molto interessato all’aspetto fisico e maggiormente incline, sopratutto gli italiani, ad accettare l’invito esplicito a trascorrere una notte di sesso piuttosto che accettare un invito per un’uscita.
In caso di relazioni più lunghe la musica cambia! A questo punto è l’uomo a guardare l’aspetto fisico mentre la donna sceglie sulla base di diversi elementi come l’intelligenza, l’ambizione, la posizione sociale e l’ambiente di provenienza….