Cosenza/ Nell’ospedale di Acri muore Antonio Abruzzese, era stato ricoverato per un dolore alla gamba. Sequestrata la clinica

Pubblicato il 15 Agosto 2009 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA

MI180709CRO_0002Era andato in ospedale per un dolore alla gamba ed è morto. Antonio Abruzzese, 50 anni, era ricoverato nell’ospedale di Acri, nel Cosentino.

I suoi familiari hanno sporto denuncia per cercare di individuare le cause del decesso. La Procura della Repubblica di Cosenza ha subito disposto il sequestro della cartella clinica ed ha affidato l’incarico ad un medico legale per l’autopsia che sarà effettuata lunedì.

La zia di Abbruzzese ha raccontato che mentre l’uomo era ricoverato nell’ospedale ha notato che le dita del piede destro erano diventate violacee. La circostanza, secondo il racconto della donna, è stata segnalata ad un medico dell’ospedale il quale, dopo alcuni accertamenti, ha rassicurato i familiari di Abbruzzese sostenendo che non c’erano problemi.

Dopo il decesso, i medici hanno riferito ai parenti della vittima che la causa era stata un embolo probabilmente dovuto alla rottura della vena aorta.