Formula 1/ GP Turchia: Button vince la sesta volta in sette gare. Disastrosa gara per Rubens Barrichello che non riesce a concludere la gara. GP grigio per le Ferrari che devono accontentarsi di sesto e nono posto

Pubblicato il 7 Giugno 2009 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

Nel GP della Turchia, settimo del Mondiale, trionfa Jenson Button su Brawn GP. Evidente il dominio di questa scuderia se consideriamo che per il pilota inglese è il sesto successo su sette GP.

Unico aspetto negativo per il team di Ross Brawn è il ritiro di Rubens Barrichello, primo della stagione, per un problema al cambio.

Completano in podio l’australiano Webber, secondo posto, e il tedesco Vettel, terza posizione, a dimostrazione di come la Red Bull sia la seconda forza del Mondiale.

Pomeriggio incolore per la Ferrari che deve accontentarsi del sesto posto, ottenuto da Felipe Massa,  e della nona posizione, strappata da Kimi Raikkonen.

Disastro Mclaren Mercedes: Hamilton, campione del mondo in carica, termina tredicesimo, mentre il compagno di squadra Kovalainen finisce quattordicesimo.

Complimenti a Jarno Trulli che, su Toyota, sfiora il podio e termina al quarto posto. Una buona Williams, grazie a Rosberg, riesce a terminare in quinta posizione.