LEGGERO MALORE PER BERLUSCONI, POI TORNA SUL PALCO, ”STO BENE”

Pubblicato il 7 Giugno 2008 - 08:24 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi_malore Leggero malore per il premier Silvio Berlusconi al termine del suo intervento al convegno dei giovani imprenditori a Santa Margherita Ligure. Appena sceso dal palco, il premier, secondo quanto riferito dalle persone in sala, ha chiesto un bicchier d’acqua e si è allargato il nodo della cravatta. Il presidente di Confindustria Marcegaglia, impegnata in quel momento nel suo discorso all’assemblea, ha chiesto se in sala c’era un medico. Subito dopo il premier è stato accompagnato in una stanza attigua dove è stato visitato.

Accolto da tantissimi applausi il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, sorridente e sereno (con una camicia diversa da quella indossata in precedenza e senza cravatta, si è ripresentato alcuni minuti dopo sul palco dei giovani imprenditori di Confindustria per salutare il parterre. «Sto bene», ha detto rivolto in particolare al presidente dei giovani imprenditori Federica Guidi e al numero uno di Confindustria Emma Marcegaglia. Il premier le ha abbracciate entrambe, e ha rinnovato i suoi auguri per il sistema delle imprese italiane. Poi ha lasciato la sede del convegno dei giovani imprenditori.

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, minimizza con decisione il leggero malore accusato dal premier Silvio Berlusconi durante il convegno dei giovani imprenditori. «Non è successo niente – ha detto Bonaiuti uscendo dalla sala del convegno – c’è stato solo un calo di zuccheri».