Martina Colombari chi è l’ex modella e Miss Italia: età, altezza, peso, figli e vita privata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2021 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA
Martina Colombari, chi è l'ex modella e Miss Italia: età, altezza, peso, figli e vita privata

Martina Colombari, chi è l’ex modella e Miss Italia: età, altezza, peso, figli e vita privata (Foto Ansa)

Martina Colombari, chi è la bella ex modella e Miss Italia, nonché attrice e conduttrice: vita privata, figli, altezza, peso, età. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ospite di Serena Bortone alla trasmissione “Oggi è un altro giorno”. Martina Colombari nasce a Riccione il 10 luglio del 1975: è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, eletta Miss Italia 1991.

Martina Colombari, una vita da modella

Nell’ottobre 1991, a 16 anni, subito dopo essere stata eletta Miss Italia, Martina Colombari viene chiamata dall’agenzia internazionale di modelle Riccardo Gay Model Management e viene inserita tra le top models internazionali dell’epoca. Lavora per Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli e molti altri. È l’ottava più giovane Miss Italia eletta, dal 1947 ad oggi, dopo Anna Kanakis, Susanna Huckstep, Patrizia Nanetti, Lucia Bosè, Anna Maria Bugliari, Cinzia Lenzi ed Eleonora Benfatto.

Martina Colombari vita privata, figli, altezza, peso, età

Martina Colombari ha 45 anni, 46 il prossimo 10 luglio. Il suo segno zodiacale è il Cancro, è alta un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile, misure 89-58.8-89. Occhi azzurri e capelli biondi. Martina Colombari è stata fidanzata con Alberto Tomba dal 1991 al 1995. Successivamente si è legata sentimentalmente ad Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan (lei è tifosissima della Juventus). Con lui si è sposata il 16 giugno 2004 e i due hanno avuto un figlio, Achille, nato il 2 ottobre dello stesso anno.

Martina Colombari, carriera e filmografia 

Martina Colombari inizia a lavorare in televisione con il ruolo di co-conduttrice in vari programmi. Un disco per l’estate, Vota la voce, Super, Juve centus, Controcampo, Goleada e Galagoal. Dopo aver studiato dizione con l’attrice Giorgia Trasselli, nel 1991 debutta come attrice nel film Abbronzatissimi, a cui seguono Paparazzi (1998) di Neri Parenti, Quello che le ragazze non dicono (2000) diretto da Carlo Vanzina, She, per la regia di Timothy Bond.

Nel 2002 esordisce come attrice televisiva nella serie tv di Canale 5, Carabinieri, in cui è Gioia Capello, ruolo che ha anche in Carabinieri 2. L’anno successivo è protagonista nel ruolo della nutrizionista Carlotta Wilson nella terza stagione di Un medico in famiglia. Nel 2004 è su Rai 2 come protagonista della serie Diritto di difesa. Nel 2006 delle due stagioni della sit-com Radio Sex, trasmesse da Alice Home TV e poi dal canale satellitare SKY Show, oltre ad apparire su Canale 5 in alcuni episodi de I Cesaroni.

Dopo altri anni di eventi, programmi e serie tv, nel 2011 partecipa come concorrente del talent show Baila!, condotto su Canale 5 da Barbara d’Urso, ballando in coppia con il nuotatore Luca Marin. Recita nel musical La febbre del sabato sera al Teatro Nazionale di Milano (2012-2013) e in The Best of Musical – Tour Nazionale 2014. È ambassador per EXPO 2015 – Nutrire il pianeta, energia per la vita. Partecipa nel 2016 alla fiction TV Untraditional di Fabio Volo su Nove.