Nini Salerno chi è, età, altezza, dove e quando è nato, moglie, figli, fratelli, origini, vita privata

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 11 Febbraio 2022 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA
Nini Salerno chi è, età, altezza, dove e quando è nato, moglie, figli, fratelli, origini, vita privata

Nini Salerno chi è, età, altezza, dove e quando è nato, moglie, figli, fratelli, origini, vita privata (Foto da video YouTube)

Nini Salerno chi è, età, altezza, dove e quando è nato, moglie, figli, fratelli, origini, vita privata. Uno dei componenti de I Gatti di Vicolo Miracoli, con cui ha conquistato i cabaret di tutta Italia, partendo da Verona. Andiamo a conoscere meglio però gli aspetti della sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, peso, altezza, vero nome, la biografia di Nini Salerno

E’ nato a Verona l’8 ottobre del 1948. Allo stato attuale ha dunque 73 anni. E’ del segno zodiacale della Bilancia. Non sono disponibili informazioni sul suo peso e sulla sua altezza. Nini Salerno o Ninì Salerno, pseudonimo di Roberto Salerno, è un attore, regista, cantante, comico e cabarettista italiano, già componente del gruppo cabarettistico I Gatti di Vicolo Miracoli.

Moglie, figli, fratelli, la vita privata di Nini Salerno

È fratello di Nicola Salerno, componente dei RADAR e dei NAD, ed è parente del celebre giornalista radiofonico Paolo Salerno. Non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata perché è molto riservato e la custodisce gelosamente. Non sappiamo nulla sulla moglie ma sappiamo che ha un figlio di nome Garvey Salerno.

La carriera di Nini Salerno

Nini Salerno è tra i fondatori de I Gatti di Vicolo Miracoli, con loro fin dal 1971 e con cui rimane fino al scioglimento del gruppo nel 1985. Successivamente è attivo nel cinema, nella televisione e nel teatro, anche come regista e sceneggiatore.

Come personaggio televisivo, ha al suo attivo programmi televisivi come Quo vadiz? (1984, Rete 4), Un fantastico tragico venerdì (1986, Rete 4) e Amici mostri (1993-1994, TMC). È stato ospite fisso di Buona Domenica nella stagione 1998-99.

Come scrive Wikipedia, nel 2015 ha prestato il proprio volto alla pubblicità della Fiat 500X e nel 2016 ha partecipato alla pubblicità della Fiat 124 Spider.