Usa: Perfino Bush riconobbe che Sarah Palin era una stupida

Pubblicato il 22 Settembre 2009 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA

sarah palin

Il sito Gawker.com pubblica la recensione di un libro di Matt Latimer, uno degli speechwriter di George Bush, in cui l’ex-presidente viene citato per i suoi commenti negativi riguardo a John McCain, il candidato presidenziale repubblicano poi sconfitto dal democratico Barack Obama, e soprattuto alla controversa ex-governatrice dell’Alaska, Sarah Palin, che Mc Cain aveva scelto come candidata alla vice presidenza.

Latimer, nel suo libro intitolato ”Speech-Less” (Senza Parole), ricorda che quando seppe della scelta della Palin, Bush, circondato dai suoi collaboratori nell’Ufficio Ovale della Casa Bianca, disse: ”Sto cercando di ricordarmi se l’ho già incontrata. Che cosè la governatrice dell’isola di Guam?

Di fronte ai suoi collaboratori stupefatti dall’insulto alla candidata alla vice-presidenza, Bush ha continuato imperterrito: ”Questa donna è stata posta in una posizione per cui non è neanche lontanamente preparata. Vediamo come si comporterà nei prossimi cinque giorni”.

Latimer sembra compiacersi dei caustici commenti di Bush, scrivendo: ”E’ stata una rara dose di realismo in una Casa Bianca dove si credeva che ogni decisione fosse giusta, ogni repubblicano un genio, e che Mccain era la speranza del mondo perchè aveva scelto di appartenere al partito repubblicano”.