Meteo weekend San Valentino: pioggia e neve su tutta Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2015 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
Meteo weekend San Valentino: pioggia e neve su tutta Italia

Meteo weekend San Valentino: pioggia e neve su tutta Italia

ROMA – Un weekend all’insegna del maltempo quello del 14 e 15 febbraio in arrivo. Per il sabato di San Valentino una nuova perturbazione in arrivo porterà pioggia su tutta l’Italia e neve a partire dai 500 metri di quota.

Le piogge arriveranno dapprima su nord Italia e sulla Toscana, per poi spostarsi durante la giornata sul Lazio e sulle altre regioni centrali. Pioggia anche al sud, con temporali in Sicilia e Calabria.

Meteo Venerdì 13 febbraio.

Una nuova perturbazione arriva sull’Italia, con nubi e piogge sparse al nord, sul versante tirrenico e in Sicilia. Neve a partire da quota 800 metri di altezza. Le nubi si addensano anche sulla Sardegna e sul versante adriatico, ma senza piogge.

Meteo Sabato 14 Febbraio.

Il tempo inizia a peggiorare su tutto il paese: piogge intense e diffuse si abbattono da nord a sud. La neve cade anche in collina, a partire dai 700 metri di quota, mentre all’arrivo della sera la quota di abbassa a 500 metri al nord. Sugli Appennini invece la neve inizia a cadere da quota 1000 metri. Nubi e piogge più intense interesseranno soprattutto la Liguria, la Toscana, la Sicilia e la Calabria.

Meteo Domenica 15 Febbraio.

Il maltempo comincia ad affievolirsi: ancora nubi e piogge sparse da nord a sud, con fenomeni più intensi in Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve a partire da quota 600 metri al nord e da quota 900 metri altrove. Intanto il tempo comincia a migliorare sulle regioni centrali e al sud, dove resistono però le nubi.